Looking for something?


    https://www.facebook.com/frantoiofranci/

      Frantoio Franci riceve la Stella da Gambero Rosso

      Giorgio Franci-fiera

      Oinos 2020

      Villa Magra Grand Cru” è il Miglior Monocultivar 2020, “Oli d’Italia” di Gambero Rosso premia ancora Frantoio Franci, che è la prima azienda toscana a ricevere la ‘Stella’.

      Gambero Rosso, nella Guida Oli D’Italia 2020, ha riservato al Frantoio Franci un posto in prima classe, conferendogli tre importanti riconoscimenti.

      Il Villa Magra Grand Cru è l’olio d’onore di questa edizione e riceve il Premio Speciale Miglior Monocultivar 2020 e le ‘Tre Foglie’, punteggio d’eccellenza per gli oli recensiti.

      La vera novità è il Premio Speciale, la ‘Stella’ che, così come per la ‘Guida Vini d’Italia’, Gambero Rosso assegna alle aziende che per 10 anni consecutivi raggiungono il massimo punteggio, le ‘Tre Foglie’.

      Giorgio Franci è il primo produttore toscano a ricevere la ‘Stella’, premio speciale, orgoglio di pochi, che celebra i ‘non plus ultra’ dell’olivicoltura italiana.

      “Vincere un concorso è di certo una grande soddisfazione – spiega Giorgio Franci – ma ricevere un premio per essere riusciti a mantenersi al vertice per così tanto tempo, è un riconoscimento straordinario, che ripaga i tanti sacrifici e dà valore assoluto al lavoro, alla passione, alla ricerca, all’impegno costante di migliorarsi che abbiamo tutti noi, ogni giorno in azienda. Questi riconoscimenti sono stati un vero e proprio raggio di sole in questo periodo difficile per l’intera umanità e sono un forte incoraggiamento ad andare avanti, uno stimolo a migliorarsi ancora e ancora. Per Frantoio Franci l’eccellenza non è un traguardo, ma una maniera di pensare, di lavorare, di rapportarsi con gli altri. Siamo alla vigilia di un auspicabile cambiamento della nostra cultura alimentare – conclude Franci – torneremo a dare valore all’agricoltura ed a chi si prende cura della terra; qualità dell’alimentazione ed alimentazione di qualità saranno risorse preziose sulle quali puntare per ripartire”.

      La bella notizia è arrivata da Stefano Polacchi, curatore della ‘Guida Oli d’Italia’ del Gambero Rosso:
      “Caro Giorgio, con immenso piacere ti comunico che il vostro Extravergine, Villa Magra Grand Cru Monocultivar Frantoio ha ricevuto il Premio Speciale “Miglior Monocultivar 2020” in Oli d’Italia 2020 del Gambero Rosso. Il vostro lavoro, la vostra azienda e le vostre etichette, dunque, rappresentano il meglio del meglio della olivicoltura italiana per il 2020. Al Gambero Rosso continuiamo a lavorare per raccontare, selezionare, certificare, spingere il migliore made in Italy nel mondo. Un caro saluto e auguri dal cuore per tutto!”

      Conferme importanti dunque per il frantoio di Montenero d’Orcia, già Azienda dell’Anno nell’edizione 2019, che ancora una volta porta l’eccellenza toscana in cima alle classifiche di Gambero Rosso. Anno dopo anno, Franci è infatti un nome ricorrente nelle guide nazionali ed internazionali più importanti, a dimostrazione di una verità fondamentale: la qualità prima di tutto.

      Al Frantoio Franci lo sguardo è orientato al futuro e alla prossima raccolta, si curano le piante con attenzione e dedizione, si cerca di fare il possibile, nella speranza che il prossimo ottobre sia generoso. La natura infatti va avanti e l’agricoltore che sa ascoltare i suoi messaggi, adesso più che mai riceve uno stimolo di incoraggiamento dalla primavera che, nonostante tutto, sboccia.

      By Commenti disabilitati su Frantoio Franci riceve la Stella da Gambero Rosso