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      Privacy Policy & Cookie Policy

      Ultimo aggiornamento: 24/02/2020

      INFORMATIVA PRIVACY
      Gentile Cliente,
      ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
      Reg. UE 2016/679 GDPR e D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni ), desideriamo informar la che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti. Pertanto, in adempimento alla citata normativa, ed in particolare nel rispetto dell’art. 13 Reg. UE 2016/679,
      le forniamo le seguenti informazioni:
      Modalità del trattamento.
      I trattamenti sono effettuati sia mediante mezzi elettronici (anche attraverso il nostro sito web: www.frantoiofranci.it) che con l’ausilio di mezzi cartacei per lo svolgimento delle prestazioni.
      Natura dei dati trattati
      Se si iscrive tra i nostri contatti o se richiede notizie o acquista i nostri prodotti, tratteremo i suoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra lei e la nostra Azienda. Generalmente, non trattiamo alcun dato sensibile o giudiziario, ma nel caso ciò si rendesse necessario lo faremo solo chiedendo prima il tuo consenso. Finalità e modalità di svolgimento delle prestazioni gestione dei rapporti con la clientela: ricerca di nuovi clienti sul mercato; preventivazione; esecuzione della prestazione, anche a mezzo di soggetti terzi (vettori); gestione pagamenti, anche con il ricorso a soggetti terzi banca-ri/finanziari; fatturazione; adempimento ad obblighi di legge per la conservazione delle scritture contabili dell’impresa (fatture) per il termine di dieci anni prescritto dall’ordinamento italiano vigente.
      Gestione rapporti con i Clienti: i Clienti sono di diverso tipo:
      – Previo espresso consenso, al cliente può essere richiesta l’autorizzazione a pubblicare una sua immagine sui social, ovvero sul sito internet aziendale a scopi pubblicitari.
      L’azienda Frantoio Franci s.r.l. tratta i sopraindicati dati per:
      1)ricezione richieste di informazioni e di preventivi ricezione ordini ed esecuzione delle prestazioni contrattualizzate. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti (art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679).
      In ragione delle diverse tipologie di Clienti/interessati del trattamento sono, di norma, richiesti i seguenti dati
      personali:
      – privati : i Clienti privati possono acquistare o direttamente al punto vendita situato presso la sede, in Loc. Montenero Castel del Piano (GR), ovvero inviando la richiesta per e mail . In questo caso i dati richiesti
      sono nome e cognome; indirizzo di spedizione; e mail; recapito telefonico;
      – ristoranti e piccoli esercizi commerciali . I dati richiesti sono: nome e cognome/ragione sociale; sede legale e indirizzo di spedizione, se diverso; CF./P.Iva; e mail; recapito telefonico;
      – grande distribuzione . I dati richiesti sono: nome e cognome/ragione sociale; sede legale e indirizzo di spedizione, se diverso; P.Iva; e mail; recapito telefonico;
      – industria . I dati richiesti sono: nome e cognome/ragione sociale; sede legale e indirizzo di spedizione, se diverso; P.Iva; e mail; recapito telefonico;
      – estero (privati, piccoli esercizi, distributori). I dati richiesti sono: nome e cognome/ragione sociale; sede legale e indirizzo di spedizione, se diverso; CF./P.Iva; e mail; recapito telefonico.
      2) Al cliente privato che acquista al punto di vendita diretta viene rilasciato soltanto lo scontrino fiscale, senza chiedere alcun dato; al cliente impresa e al privato che effettua un ordine con consegna a domicilio viene emessa fattura. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalla normativa vigente (10 anni e anche oltre in caso di accertamenti fiscali)
      previsto dalla normativa vigente (10 anni e anche oltre in caso di accertamenti fiscali) art. 6, par. 1, lett. c) Reg. UE 2016/679
      3) gestione spedizioni dei  prodotti con il ricorso a corrieri e spedizionieri. I dati sono trattati da noi e da con il ricorso a corrieri e spedizionieri. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679.
      4)  gestione pagamenti, anche tramite soggetti terzi bancari/ finanziari. I dati sono trattati da noi e da nostri anche tramite soggetti terzi bancari/ finanziari. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti  art. 6, par.  1, lett. b) Reg. UE 2016/679).
      5) qualora ricorra un interesse legittimo prevalente del titolare (ad esempio necessità di ricorrere ad intimazione di pagamento e i seguente procedura esecutiva in caso di mancato pagamento da parte del cliente) per l’esperimento delle relative azioni non è necessario acquisire il consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f) Reg. UE 2016/679.
      6) nell’ipotesi in cui il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico non è richiesto il consenso dell’interessato, in ossequio alla disposizione di cui all’art. 6, par. 1, lett. e) Reg. UE 2016/679.
      7) dietro suo espresso consenso, i suoi dati possono essere utilizzati al fine di inviare materiale pubblicitario, offerte speciali e per altre forme di marketing offerte speciali e per altre forme di marketing diretto (all’art. 6, par. 6, par. 1, lett. a) e art. 7 Reg. UE 2016/679 art. 130 Cod. Privacy).
      Durata del trattamento
      I dati sono trattati fino alla completa esecuzione della prestazione ed anche in seguito, in adempimento ad obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
      Dati volontariamente forniti dall’interessato.
      Nel caso in cui lei scelga di effettuare il pagamento in una delle forme di effettuare il pagamento in una delle forme previste (bonifico bancario, carte di credito, bancomat, assegni bancari e contanti), oltre ai dati richiesti per procedere alla fatturazione, sarsarà tenuto a conferirci tutti i dati necessari per l’espletamento di dette pratiche. La mancata comunicazione anche anche di alcuni soltanto di questi dati rende impossibile l’esecuzione della prestazione nelle modalità richieste.
      L’espresso e volontario invio di dati attraverso la compilazione dei form specificamente predisposti sul nostro sito internet comporta la nostra successiva acquisizione dei medesimi dati. Tutti i dati richiesti sono per noi necessari per rispondere alle sue richieste e/o adempiere alla prestazione che ci richiede. Specifiche informative di sintesi sono predisposte e/o visualizzate nelle singole pagine del sito adibite allo svolgimento dei particolari servizi a richiesta.
      Obbligo o facoltà di conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto.
      I dati di volta in volta richiesti sono per noi necessari per poter giungere allo svolgimento delle prestazioni convenute: il loro mancato conferimento in tutto o in parte comporta, di conseguenza, l’impossibilità di dar luogo all’esecuzione della prestazione stessa.
      Nel corso della navigazione sul nostro sito, ovvero durante i suoi contatti telefonici/telematici o anche in caso di visita diretta le può essere richiesto di comunicarci anche ulteriori dati che non sono strettamente te necessari per l’adempimento della prestazione principale (vendita dei prodotti da noi commercializzati),  ma lo diventano per la esecuzione di eventuali prestazioni accessorie che di volta in volta le verranno rappresentate. Il loro mancato conferimento viene valutato viene valutato caso per caso, e determina le conseguenti decisioni secondo l’importanza che riconosciamo ai dati richiesti ma da lei non forniti.
      Ogni volta che intendiamo proporle una prestazione accessoria le verranno descritte puntualmente le finalità perseguite e le verrà richiesto espresso consenso. Il mancato conferimento dei dati richiesti per una specifica prestazione ovvero il mancato rilascio del relativo relativo e conseguente consenso al loro utilizzo non pregiudica la possibilità di richiedere e acconsentire alla prestazione di altri diversi servizi accessori (né, tanto meno, impedisce od esclude la prestazione principale).
      Comunicazione e diffusione dei dati raccolti.
      I dati raccolti non sono da noi “diffusi”, in altri termini,non ne è data conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione; possono, però, essere da noi “comunicati”, cioè di essi è data conoscenza ad uno o più soggetti determinati, in particolare a:
      – le imprese a cui è affidato il trasporto/spedizione della merce;
      – soggetti che possono accedere ai dati in adempimento ad un obbligo di legge, nei limiti previsti dalla legge stessa;
      – l’istituto creditizio e/o finanziario, nel caso sia richiesto il pagamento a mezzo moneta elettronica;
      – le Aziende partner, nel caso si sia espresso consenso all’invio di pubblicità e all’effettuazione di marketing diretto da parte delle medesime.
      Qualora l’interessato intenda esercitare i diritti di cui agli art. 13/22 e 77/79 Reg. EU 2016/679 in relazione ai propri dati personali ovvero se ha altre domande o richieste anche sulla presente privacy policy, può contattare il Titolare attraverso i recapiti indicati nel Sito o utilizzando i nostri recapiti:
      Titolare del Trattamento:
      Frantoio Franci s.r.l.,
      in persona del legale rappresentante Giorgio Franci
      sede legale: Loc. Montenero d’Orcia- Castel del Piano (GR),
      Via Achille Grandi 5
      CF. e P.Iva: 00067210534
      Telefono/fax: +39.0564.954000
      pec e-mail: frantoiofranci@legalmail.it
      Il Titolare e/o il Responsabile del trattamento si dichiarano disponibili a soddisfare le richieste dell’interessato, tuttavia si avverte che non sempre è possibile materialmente cancellare informazioni relative ad interazioni intervenute ed eventuali transazioni e/o prenotazioni passate.
      Gli interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
      In particolare, l’interessato ha il diritto di:
      – revocare il consenso in ogni momento. L’interessato può sempre revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso art. 13, par. 2, lett. c) Reg. UE 2016/679;
      – opporsi al trattamento dei propri dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati nelle ipotesi di cui all’art. 21 Reg. UE 2016/679;
      – accedere ai propri dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati (art. 15 Reg. UE 2016/679);
      – verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione (art. 16 Reg. UE 2016/679);
      – ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso non tratteremo i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione (art. 18 Reg. UE 2016/679);
      – ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare (art. 17 Reg. UE 2016/679). In questi casi provvederemo senz’altro alla cancellazione nei tempi più brevi.
      – ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare (portabilità dei dati). L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse (art. 20 Reg. UE 2016/679);
      – proporre reclamo al Garante o ricorso all’Autorità giudiziaria. L’Interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (art. 77 Reg. UE 2016/679) o agire in sede giudiziale (art. 79 Reg. UE 2016/679).

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