Looking for something?


    https://www.facebook.com/frantoiofranci/

      Punteggio Record dalla Guida Flos Olei 2020: 100/100 per Frantoio Franci

      Senza titolo-1
      Oinos 2020
      Trovare la propria dimensione, ragione d’essere, il proprio Ikigai.

      Sembra chiaro quello di Giorgio Franci, proprietario del Frantoio Franci, azienda leader mondiale nella produzione di extravergine di qualità. Da Montenero d’Orcia, piccolo paesino nel cuore della Toscana, Frantoio Franci ha tracciato la strada per tutti quei produttori che hanno desiderato fare dell’extravergine un’arte.

      Anni d’impegno e sacrificio che hanno cambiato la percezione dell’olio in Italia e nel mondo, dando un valore inestimabile a questo oro giallo diventato un ingrediente gourmet della nostra quotidianità. A coronazione degli anni di dedizione al lavoro è arrivato un riconoscimento straordinario, l’ingresso, grazie a una valutazione di 100/100, nella Hall of Fame della Guida Flos Olei 2020, categoria esclusiva riservata solo a 7 delle oltre 500 aziende mondiali selezionate.

      Giorgio Franci ha ritirato il premio a Roma venerdì 6 dicembre 2019, occasione importantissima anche perché si è celebrato il ventesimo anno di seguito in cui la prestigiosa guida ha recensito l’azienda.

      Flos Olei ogni anno assume sempre più un ruolo strategico per importatori di tutto il mondo e alla cena hanno partecipato buyer di primaria importanza provenienti da Cina, Taiwan, Giappone, Uckraina, Stati Uniti ed Europa. Ecco quindi che, in un clima internazionale, Frantoio Franci, “Azienda dell’Anno” uscente, ha superato ancora una volta i propri record.

      4 volte Azienda dell’Anno, 13 volte nella Top 20 della Guida, fino ad arrivare a un livello sui generis che racchiude tutte le categorie in una, l’eccellenza quindi in un bicchiere rosso, simbolo della Hall of Fame. Diventa allora evidente quale sia la vocazione di Giorgio Franci: l’extravergine di qualità. Una passione che evolve in  ispirazione quando si ha l’umiltà di mettersi in discussione e sapere che si può sempre migliorare. Un’ispirazione che diventa esperienza da accrescere sempre e che chissà dove ancora potrà portare Frantoio Franci.

      Cos’è Flos Olei? È la prima guida internazionale dedicata alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo. Gli oli sono selezionati con criteri d’assoluto rigore da un panel d’esperti assaggiatori coordinato da Marco Oreggia, curatore ed editore del volume. Realizzata in duplice lingua (italiano-inglese e italiano-cinese), la Guida presenta i migliori 500 produttori di 52 Paesi selezionati sui 5 continenti. Italia e Spagna hanno
      una mappatura olivicola regionale, corredata da informazioni storiche, culturali, dati di produzione, varietà tipiche e aree tutelate da denominazione. Si entra in Guida con un punteggio minimo di 85 punti, il punteggio massimo, dal 2019, è 100/100.

      By Commenti disabilitati su Punteggio Record dalla Guida Flos Olei 2020: 100/100 per Frantoio Franci